vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Il giovane artista Giovanni Cecere incontra il sindaco in Comune

23 ottobre 2024

Questa mattina presso la Sala Giunta il sindaco Antonio Trombetta ha incontrato Giovanni Cecere, giovane marcianisano, appena tredicenne, considerato un vero prodigio della batteria.

Il talentuoso artista, sabato 26 ottobre, parteciperà alla finale nazionale del “Rumore Bim Festival”, il contest musicale dedicato alla regina della tv Raffaella Carrà, a Bellaria in provincia di Rimini, organizzato dalla Anteros Produzioni, dopo avere superato brillantemente il casting e la semifinale con il plauso della giuria arrivando nella categoria arti varie/batterista solista.

Giovanni, accompagnato questa mattina dalla madre Filomena Guida e dal padre Gennaro, architetto con la passione per la batteria, frequenta il primo anno del Liceo Quercia di Marcianise. Ad appena 3 anni si innamora di questo strumento che è in casa e inizia spontaneamente a suonare per poi dedicarsi allo studio già 6 anni con il maestro Gino Izzo, batterista jazz di Calvi Risorta, tra i migliori in Campania, conosciuto a Marcianise soprattutto per le esibizioni ai Memorial dedicati ad Alberto D’Anna, suo compagno di studi alla scuola del maestro di batteria Valter Scotti di Napoli.

Giovanni cresce coltivando la passione per la musica anche nel periodo della pandemia, continuando a studiare con l'ausilio della d.a.d, per poi iscriversi e frequentare tutt'oggi i laboratori di musica d’insieme della Nuova Accademia Toscanini di Caserta.

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy