vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Tragedia alla Ecopartenope: il cordoglio e la vicinanza dell’Amministrazione comunale di Marcianise alle famiglie delle vittime.

19 settembre 2025

La nota del Sindaco Antonio Trombetta

Desidero esprimere profondo cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime dell'esplosione avvenuta oggi presso l'azienda Ecopartenope di Marcianise.

Come Amministrazione Comunale siamo vicini al profondo dolore delle famiglie colpite da questo grave lutto sul lavoro, che ha visto la perdita di tre operai e altri sono feriti. Come sindaco di Marcianise, ribadisco il mio impegno e quello di tutta l’amministrazione di intraprendere azioni in sinergia con tutti gli enti preposti e di controllo affinché tragedie come questa non si ripetano, promuovendo con forza la cultura della sicurezza e della prevenzione in tutti i contesti lavorativi.

Siamo stati uno dei pochi comuni ad istituire recentemente un “Osservatorio Comunale permanente sulla Sicurezza e la Salute nei luoghi di lavoro”, fortemente voluto da questa amministrazione con il compito di verificare il rispetto della sicurezza e tutela della salute dei lavoratori nei confronti delle imprese affidatarie del comune. A fronte di tali tragedie si potrebbe ampliare il campo di applicazione anche a tutte le aziende che insistono sul territorio.
Una vera e propria emergenza pubblica in cui ormai nessun ente può sottrarsi alla responsabilità di adottare azioni preventive e di contrasto.
Siamo vicini alle famiglie e alle persone coinvolte in questo momento difficile.

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune
Indirizzo Via Roma, 1
Telefono 0823.635111

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy